Fin dalla primissima lezione di Pilates ti senti subito meglio, più allungata, distesa, armonica e in tempi più brevi di quanto immagini riesci non solo a sentire i benefici ma a vedere il corpo cambiare e rinforzarsi. Vildana ha una formazione tecnica, una conoscenza dell’anatomia e un’attenzione ad ogni singolo allievo che fanno sì che i suoi corsi siano richiestissimi.
“Io credo che ogni lezione di Pilates sia un’esperienza in cui dare spazio al corpo e al respiro di liberarsi da rigidità, chiusure, dolori e dare la possibilità di sentirsi più vivo. Questo processo rilascia un grande senso di benessere e di piacere come se il tuo corpo ti ringraziasse per una cosa che ti ha sempre chiesto ma a cui non hai mai dato ascolto. Anche grazie al piacere che si prova , il corpo e il respiro in pochissimo tempo iniziano a trasformarsi in una postura migliore, percepisci i muscoli funzionanti, una maggiore stabilità e forza, il respiro diventa consapevole e pian piano senti tanti altri benefici.
Spesso sento dire dalle persone che vorrebbero poter venire tutti i giorni alle lezioni di Pilates e questo, più di tutte le parole, ci dice quanto abbiamo bisogno di tornare a noi stessi e che il Pilates è forse un modo più immediato e più facile per farlo.”
Da quando ho ottenuto la qualifica di CovaTech Pilates Certified Teacher nel 2007 sono alla continua ricerca delle conoscenze del corpo e a come trasmetterle nel modo più efficace ai miei allievi per ottenere dei benefici immediati per le varie problematiche corporee.
Il mio interesse per capire il corpo umano nella sua integrità mi ha portata a studiare con tanta passione le leggi universali della macrobiotica nella scuola di Martin Halsey dove ho conseguito il diploma di terapista alimentare.
L’instancabile desiderio di conoscenza del corpo non solo fisico ma anche energetico mi conduce ad apprendere le tecniche di Reiki, di Nia, e alla fine a studiare e qualificarmi come insegnante di Yoga e Meditazione nella scuola olistica Ananda Ashram.
Il mio desiderio è di condividere la mia ricerca interiore attraverso la semplicità e naturalezza fino al punto in cui tutti si possono rilassare nella propria pace interiore.