Solo il pensare ai drop-back, ci fa sembrare l’azione impossibile. Estendersi indietro può far emergere paura, ansia e rinuncia. Tuttavia, quando lo fai bene, possono essere asana incredibilmente potenti e stimolanti.
Come qualsiasi altre posture, esistono tecniche utili per aiutarti ad andare avanti in questa complicata serie di movimenti. Alcuni sono grandi movimenti , altri molto più sottili, insieme governati, possono fare la differenza nell’esperienza.
I due incontri sono studiati per esperire gli archi e raggiungere con armonia asana invertite più o meno avanzate ed approcciare, nella giornata conclusiva, ai dropback con fiducia e serenità.
Praticare con Camilo è un’esperienza che riempie il cuore di gioia, i suoi modi gentili ma decisi sono uno spiraglio di serenità in questa realtà con cui ci confrontiamo ogni giorno.
L’insegnante: Camilo Venegas
Praticante di yoga da quasi un ventennio e insegnante da oltre dieci anni. Nel 2009 incontra il Maestro Renato Turla con il quale studia fino ad oggi, formandosi come Insegnante di Yoga Avanzato Jyotim e viaggiando ogni anno in Italia per seguire le sue lezioni e corsi.
A Santiago del Cile, tra il 2015 e il 2021, Elisa Garrido Lecca è stata la sua insegnante principale, introducendoloalla metodologia Iyengar Yoga. Ha praticato negli anni a Pune (RIMYI) e a Bangalore con il Maestro HS Arun.
Nel 2021 ha fondato la sua scuola, DVI Yoga in Cile, che conta in una comunità entusiasta di studenti. Insegna quotidianamente, lezioni workshop e seminari per medici e insegnanti di Yoga. Attualmente frequenta il secondo anno di studi di Medicina Cinese come complemento alla sua pratica e al suo insegnamento.
Sabato 22 Febbraio
h. 15:00 – 18:00
e
Domenica 23 Febbraio
h. 10:00 – 13:00