BLINDFOLD EXPERIENCE – Pratica bendata di Hatha Yoga con Musica da vivo

Anfossi

17

Posti
Data:
Ottobre 4, 2020
18:00
- 19:30
Prezzo
La lezione fa parte dei pacchetti per i soci di mondō. Se non avete un pacchetto la lezione costa €20.
Se non siete soci di mondō al costo della lezione è necessario aggiungere la quota annuale special di €10.

Blindfold Experience è una pratica di Hatha Yoga a occhi chiusi accompagnata e sostenuta da musica eseguita con strumenti indiani, africani, mongoli e australiani.

L’ascolto del corpo e del suono favorisce il Pratiyahara, ossia il ritiro interiore dei sensi e questa esperienza conduce ad un contatto intenso con la pace del proprio sè.

ROBI MORISI
Roberta Morisi inizia a praticare yoga nel 1992 con lo yogacharya Josom Eruppakattu, direttore dell’Ast-Anga Yoga School di Piacenza.

Mentre si laurea in Architettura al Politecnico di Milano continua a coltivare la sua grande passione per lo yoga, approfondendone lo studio senza sosta. Nel 2000 e nel 2001 segue corsi di Qi Gong e Tai Chi Chuan. Dal 2003 pratica meditazione vipassana, frequentando, negli anni, vari stages di meditazione tenuti dai maestri Corrado Pensa e Neva Papachristou (A.Me.Co. di Roma), da Letizia Baglioni e dai maestri Feldman e Genoud. Frequenta aggiornamenti di Hatha Yoga in India (2006-2014). Inizia ad insegnare yoga a Piacenza nel 2006.

Roberta è diplomata insegnante di yoga presso la scuola di formazione della yogini Alexandra van Oosterum. Nel 2007 partecipa al seminario MBSR condotto da Marcia Huber. Continui e costanti gli approfondimenti presso vari centri all’estero fra cui lo Yoga Dinamico Mandiram e il centro Jivamukti BCN.

Nell’autunno 2010 esce il libro “Yoga Semplicemente” (ed. Tip.Le.Co) scritto assieme alle yogini Alexandra van Oosterum e Daniela Serra. Pubblica articoli di yoga su quotidiani locali e di esperienza di pratica meditativa su SATI (A.Me.Co).

Segue dal 2010 stage di ispirazione Anusara® Yoga presso il Sattva Studio di Alessandra Di Prampero (Milano) dove approfondisce la pratica, grazie alla presenza di riconosciuti insegnanti (Jim Bernaert, Bridget Woods Kramer, Piero Vivarelli). Nell’estate 2011 partecipa al ritiro estivo condotto dal maestro zen Thich Nhath Hanh a Plum Village (Bordeaux). Nel 2012 completa le Immersions I, II e III di Anusara® Yoga a Milano con i maestri Piero Vivarelli, Andrea Boni, Alessandra Di Prampero. Nel 2014 completa il Teacher Training Anusara®Yoga (formazione considerata fra le migliori a livello internazionale) con i maestri Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra di Prampero. Nel 2012 fonda l’Associazione Sportiva Dilettantistica Yogagea di cui è presidente.

Dal 2018 è Expert Yoga Teacher Yoga Alliance®

Roberta è socia ordinaria YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti), continua la sua formazione che a oggi supera le 1300 ore.

Con:

Robi Morisi (Yoga) con Fabrizio Bertoli (Musicista)

17

Posti
Copyright © 2020 Mondo Yoga Milano, All rights Reserved. | Powered by sparkdesign.xyz

SI RIPARTE!

A causa delle limitazioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, vi informiamo che i posti disponibili alle lezioni sono limitati ed è quindi obbligatorio prenotareInoltre sarà possibile annullare la propria prenotazione non oltre i 60 minuti dall’inizio della pratica, altrimenti la lezione verrà addebitata.
 
Per conoscere tutte le indicazioni da seguire leggi le nostre linee guida: