Hai mai pensato di cantare?
Hai mai sperimentato quanto bene ti fa cantare? Sotto la doccia (un classico), in macchina (un super classico a volume altissimo!), in coro con i tuoi amici, sottovoce camminando per strada?
Cantare senza dubbio ti alleggerisce, migliora l’umore, è un modo alternativo di usare il diaframma e i bandha, è una forma di Pranayama.
Cantare con Fabrizio Bertoli ci farà fare un viaggio dall’Occidente all’Oriente, canteremo la scala di note che conosciamo (DO-RE-MI-FA-SOL-LA-SI-DO) e le corrispondente scala Indiana, faremo esercizi per sbloccare il nostro respiro e la nostra voce, canteremo Mantra e Kirtan.
Due ore di canto che ti faranno scoprire la tua vera voce, quella vera e (magicamente) quella interiore.
L’incontro è adatto e aperto a tutti, cantanti e no, stonati e intonati, praticanti e amatori, non avere timore di trovare (e liberare) la tua vera voce.
FABRIZIO BERTOLI
È un musicista, uno studioso, un meditatore, un appassionato, un sognatore.
Le sue lezioni di canto sono sempre un viaggio nella musica, nei suoni e nelle vibrazioni; ma sono anche un viaggio dentro a noi stessi, nella nostra capacità espressiva, nel suono della nostra voce.
È anche un musicista Rock (è il frontman dei Jaspers); è anche un cantautore (abbiamo sentito alcuni suoi pezzi voce e chitarra da pelle d’oca); ora è soprattutto un musicista di musica indiana, il suo primo strumento è il Bansuri (il flauto indiano) e frequenta il corso di Musica Indiana al Conservatorio di Milano.