Barbara Colombo

Pratica

Karuna Yoga


Karuna, significa Compassione.

Nel Buddhismo Tibetano, si dice che per eliminare le proprie sofferenze, bisogna sviluppare compassione, altruismo e gentilezza.

Karuna Yoga vuole essere un modo per coltivare queste tre qualità: praticare non solo per se stessi, ma anche per aiutare chi ha bisogno.

La pratica ad offerta libera viene totalmente devoluta ai bambini della Tashi Orphan School, fondata da Gyen Rimpoche Tashi Lama.

Vinyasa


Legare movimento e respiro, fluire di asana in asana, trasformando lentamente corpo e mente: il ritmo può cambiare, a volte le pratiche sono dinamiche e solari, a volte invece più lente, ma sempre intense. Le classi portano corpo e mente verso un asana apice, che viene sempre proposta insieme alle sue varianti, così da poter essere eseguita da ogni tipo di corpo.

Bio

Incontro lo yoga nel 2003, iniziando il mio percorso sotto la guida dell’allieva diretta di Swami Kriyananda, che mi trasmette il grande amore per questa disciplina. Negli anni il mio desiderio di conoscenza mi porta a sperimentare diversi tipi di yoga: dall’Hatha Yoga classico delle scuole di Satyananda e Shivananda, alle diverse scuole di Vinyasa. Nel 2011 completo il mio primo Teacher Training 200 h. Nello stesso anno scopro il metodo Prana Flow, che inizio a praticare sotto la guida di Anna Inferrera. L’amore per questa pratica mi porta a fare una seconda formazione con Andrew McCawley, con il quale conseguo il diploma di Prana Flow Yoga 200 h nel 2016; Nel 2018 partecipo al corso di formazione “L’Arte di Sequenziare” di Anna Inferrera. Dal 2010 al 2016 studio con Marco Coventry, un insegnante speciale e una grande fonte di ispirazione.

Partecipo costantemente a seminari e worksohp con insegnanti italiani e stranieri come Philippe de Fallois, Andrea Boni, Piero Vivarelli, Marc Holzman, Jay Ross, Ambra Vallo e tanti altri.



Parallelamente allo yoga, seguo da anni gli Insegnamenti di Buddhismo Tibetano di Gyen Rimpoche Tashi Lama, il mio Maestro Spirituale a cui devo tutto: sono quello che sono grazie a Lui.
Copyright © 2020 Mondo Yoga Milano, All rights Reserved. | Powered by sparkdesign.xyz

SI RIPARTE!

A causa delle limitazioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, vi informiamo che i posti disponibili alle lezioni sono limitati ed è quindi obbligatorio prenotareInoltre sarà possibile annullare la propria prenotazione non oltre i 60 minuti dall’inizio della pratica, altrimenti la lezione verrà addebitata.
 
Per conoscere tutte le indicazioni da seguire leggi le nostre linee guida: