Giovanna De Paulis

Pratica

.CENTERED YOGA CLASS

Il Centered Yoga, mira ad aiutare l’allievo a praticare gli Otto Principi Vitali di Dona Holleman, a imparare ad affidarsi a essi e a lasciare che eseguano le posture per lui. Il processo di “lasciarsi andare” e “affidarsi” si chiama “non fare”. Gli Otto Principi che Dona Holleman insegna e che Giovanna riporterà nelle classi sono: lo stato mentale meditativo, il rilassamento, l’intento, il radicamento, la centratura, l’allineamento, la respirazione e l’estensione – nella pratica formano un tutto unico e si applicano sempre simultaneamente.
Si impara a giocare con le asana, ad affrontarle attraverso Bandha , coordinando l’azione, il fare con il respiro. Gli asana diventano una gioia che nasce da un movimento interno, dal centro verso la periferia.

Bio

Giovanna è una praticante di yoga da oltre un ventennio e insegnante da oltre dieci anni.
Durante il suo percorso ha incontrato diversi Maestri, ognuno dei quali le ha insegnato le possibilità infinite di questo cammino in continua evoluzione. Tra questi, si ispira maggiormente a:
Dona Holleman insegnando oggi il suo metodo Centered Yoga;
Rod Stryker un faro nell’esplorazione del Vinyasa Krama;
Anodea Judith per l’esplorazione dei Cakra:
Ateeka per il Tantra;
Donna Farhi che l’ha guidata verso la scoperta del movimento somatico;
J.H. Lasater per il Restorative Yoga.

Ha gestito dal 2012 al 2021 la scuola [hohm] street yoga con Marco Migliavacca con cui ha sviluppato la formazione Officina Yoga 250h. Continua a formare insegnanti attraverso le formazioni CEAS nel Restorative Yoga e nel Vinyasa Krama.


Copyright © 2022 Mondo Yoga Milano, All rights Reserved. | Powered by sparkdesign.xyz

SI RIPARTE!

A causa delle limitazioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, vi informiamo che i posti disponibili alle lezioni sono limitati ed è quindi obbligatorio prenotareInoltre sarà possibile annullare la propria prenotazione non oltre i 60 minuti dall’inizio della pratica, altrimenti la lezione verrà addebitata.
 
Per conoscere tutte le indicazioni da seguire leggi le nostre linee guida: