Marta Magi

Pratica

Lo Yoga può prendere diverse forme per me, dal flusso del movimento all’allineamento delle posture, entrambi ingredienti fondamentali per aumentare la nostra capacità di focus e di ascolto interno.

Mi piace usare i supporti, trovo siano dei grandi alleati nella pratica.
Mi piace proporre classi multilivello dove ognuno può fare fin dove riesce senza sentirsi escluso.
Mi piace avere un focus in ogni pratica da sviluppare e ampliare attraverso le asana ed il pranayama.

Amo le inversioni ma anche il restorative yoga e le classi di yoga prenatale; per me sono sempre delle occasioni per creare dei piccoli cerchi e ampliare la pratica anche fuori dal tappetino con cura e attenzione.

Bio

Marta Magi incontra lo yoga nel 2005 durante la sua permanenza annuale negli Stati Uniti.

Dopo aver sperimentato diverse scuole di vinyasa nel 2007 scopre l’Ashtanga e pratica nella MI.AS.YO Milano Ashtanga Yoga sotto la guida di Elena de Martin con cui si reca nel 2010 in India a studiare nell’Ashtanga Yoga Research Institute e dove torna anche nel 2011.

Addentrandosi sempre più nella disciplina yogica si appassiona delle sue Scritture e del loro chanting
praticando Meditazione Trascendentale e kirtan.

Laureata in Filosofia intraprende dal 2012 l’approfondimento degli aspetti di diversi tipi di yoga
e studia le proprietà di ogni asana grazie agli insegnamenti ricevuti negli ultimi anni presso lo Yoga Studio Milano.
Con Gianmarco Coventry e Sara Quintavalle completa il percorso di perfezionamento per insegnanti, approfondendo ancora di più lo studio del pranayama.

Insegna a Milano dal 2007, in centri di yoga, in azienda e privatamente.
Ha lavorato anche all’asilo Kikolle in un progetto di Yoga Bimbi dai 2 ai 4 anni e dai 5 agli 8, presso Mondo Yoga Milano e Happy Yoga Dance con gruppi di ragazze tra i 13 e i 18 anni di teen yoga.

Organizza seminari di approfondimento e ritiri e a Settembre del 2016 è diventata presidente
dell’Associazione Shambhavi Yoga ed insegnante certificata Coni. Nel 2016 torna in India, in Rishikesh a studiare con Usha Devi.

Appassionata di yoga in gravidanza insegna nel 2012 presso il centro Gepo Milano e in attesa del suo secondo figlio si diploma nella Formazione di Yoga in Gravidanza guidata da Marialaura Bonfanti. Attualmente segue il corso di formazione di tre anni per diventare operatrice olistica del femminile, della Scuola del Sacro Femminile.

Da cinque anni tiene cerchi al femminile nel progetto delle nove lune, abbinando alla pratica fisica dello yoga i canti e strumenti di condivisione.

Nello Yoga Marta scopre la possibilità di far del corpo un naturale strumento di educazione dell’anima
e fa tesoro ogni giorno dei grandi insegnamenti del tappetino per poterli mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

Copyright © 2024 Mondo Yoga Milano, All rights Reserved. | Powered by sparkdesign.xyz

SI RIPARTE!

A causa delle limitazioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, vi informiamo che i posti disponibili alle lezioni sono limitati ed è quindi obbligatorio prenotareInoltre sarà possibile annullare la propria prenotazione non oltre i 60 minuti dall’inizio della pratica, altrimenti la lezione verrà addebitata.
 
Per conoscere tutte le indicazioni da seguire leggi le nostre linee guida: