Stefano Bonetti

Pratica

Stefano è proprio così come lo vedete, spontaneo, aperto e generoso. Vi accoglie con un sorriso e vi guida nella pratica passo dopo passo con precisione e voce sicura. Con lui vi sentite subito in buone mani e il suo modo chiaro ed efficace di spiegare anche i più piccoli dettagli delle posture attraverso cui vi conduce vi permette di approfondire ogni volta di più la vostra pratica. La ricerca di Stefano non si ferma all’aspetto fisico ma, partendo spesso dalla sua esperienza personale, vi aiuta a portare lo yoga nella vita quotidiana lasciando da parte rigidità e schemi per trovare pian piano più morbidezza, ascolto, attenzione alle vostre reali esigenze e uno stile di vita su misura per voi.

Bio

“La decisione di seguire un teacher training Yoga è nata dal mio istinto e amore verso la condivisione di esperienze e di trasmettere ciò che mi viene insegnato, ma solo dopo averlo sperimentato, praticato, integrato e personalizzato dove ne sento il bisogno. Ho un passato da istruttore sportivo nel mondo equestre che mi ha aiutato a capire quale fosse il mio focus: dare la possibilità ad ognuno di esprimere se stesso e i propri talenti, senza rientrare nei rigidi schemi a cui spesso è soggetto l’insegnamento.

Nel 2015 il primo corso insegnanti: Prana Vinyasa Yoga con Andrew McAuley. Un’esperienza intensa, a tratti difficile. Una formazione tecnica davvero valida, ma anche un aspetto più filosofico raro da trovare. La mia pratica è stata proiettata ad un altro livello di consapevolezza. Nel 2017 ho proseguito con il teacher training di Anna Inferrera, approfondendo le mie conoscenze in termini di Āsana, sequenze, allineamenti, aggiustamenti e l’arte dell’insegnamento.
Nel 2019 la curiosità mi ha spinto verso lo Yin Yoga, un approccio recente e moderno, completando un corso insegnanti insieme ad Anna Barosi.
Sempre nel 2019 ho seguito un corso insegnanti di Pilates Reformer presso la scuola di Claudia Fink, Stott Pilates Italia. Attraverso il pilates ho acquisito diversi strumenti e conoscenze anatomiche che continuerò ad approfondire.

Questo percorso caratterizza l’insegnante che sono oggi. Insegno tuttora Equitazione, Yoga (Vinyasa e Yin) e Pilates. Ogni disciplina mi dà modo di prendere spunti per la mia crescita umana e di insegnante.

I cavalli mi insegnano sensibilità e connessione.
Lo yoga connessione e proprocezione.
Il pilates propriocezione e disciplina.

Da mondō insegno diverse classi. Dal Vinyasa (Solar, Lunar o Astānga Inspired) al Pilates Matworkout.
Credo che ognuno abbia conosciuto lo yoga per una ragione diversa e debba avere la possibilità di seguire quella strada, avendo comunque a disposizione strade parallele o diametralmente opposte, da sperimentare o intraprendere quando sarà il momento più giusto”.
Copyright © 2020 Mondo Yoga Milano, All rights Reserved. | Powered by sparkdesign.xyz

SI RIPARTE!

A causa delle limitazioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, vi informiamo che i posti disponibili alle lezioni sono limitati ed è quindi obbligatorio prenotareInoltre sarà possibile annullare la propria prenotazione non oltre i 60 minuti dall’inizio della pratica, altrimenti la lezione verrà addebitata.
 
Per conoscere tutte le indicazioni da seguire leggi le nostre linee guida: